Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...

Sindacati Militari, SINAM denuncia: mancato pagamento stipendi ai VFP4

Lettura
1 min

Il Sindacato della Marina, mette in evidenza le difficoltà che stanno attraversando i militari VFP4 frequentatori del 31° corso presso gli istituti di Taranto e la Maddalena, tutti senza ricevere gli stipendi.

SINAM interviene, segnalando alle autorità competenti, la mancata corresponsione degli emolumenti, quindi,  a loro tutela per ripristinare i flussi stipendiali, di conseguenza restituendo dignità a color che subiscono questa grottesca situazione.

Riceviamo e proponiamo il seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

Il Comunicato

Sono giunte a questa Associazione Sindacale numerose segnalazioni da parte di nostri iscritti che lamentano il mancato pagamento degli emolumenti stipendiali per coloro che stanno frequentando il 31° Corso VFP4 presso le Scuole Sottufficiali M.M. di Taranto e La Maddalena.

Leggi anche:  Fesi Forze Armate: Probabile aumento dei fondi

Situazione che ha del grottesco, non fosse altro che nel 2024 dove tutto è informatizzato e digitalizzato, si tratta di personale che era già in servizio, che è stato chiamato a frequentare un corso di formazione professionale.

Il Sindacato Nazionale Marina, alla luce di queste segnalazioni, ha originato una missiva per tale criticità, indirizzata agli organi di vertice della Forza Armata, con l’invito a voler porre in essere una rapida azione risolutiva della problematica, attivando ogni procedura utile alla corresponsione ai frequentatori di quanto loro dovuto, comprensivo degli arretrati.

Laddove non fosse possibile risolvere in tempi rapidi, è stato chiesto che ai militari frequentatori venga data la possibilità di ricevere la corresponsione di un anticipo sulla paga mensile di maggio.

Leggi anche:  USAMI Aeronautica: tutta la verità sugli aumenti stipendiali dei dirigenti militari!

La problematica dei disallineamenti contabili sta diventando ormai una consuetudine nel sistema gestionale NoiPA, producendo inevitabilmente uno stato di malessere nel personale frequentatore in parola, ledendo diritti costituzionalmente riconosciuti (Art. 36 della Costituzione).

Continua la lettura da questo link: https://www.sindacatonazionalemarina.it/category/comunicati-stampa/

Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. I link presenti in articolo rappresentano la fonte delle informazioni che hanno ispirato questo post. Se avete correzioni, suggerimenti o richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari

Resta aggiornato, seguici sul Telegram