Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...

SILP CGIL sindacato di polizia

Sindacati Militari e di Polizia manifestano a Roma

Lettura
1 min

I Sindacati di Polizia affiancati a quelli della Guardia di Finanza e Sindacati dei Militari, si sono dati appuntamento a Roma per una manifestazione e denunciare la mancanza di fondi sufficienti per il rinnovo del contratto 2022-2024.

Proponiamo il seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

«Nel comparto penitenziario e più in generale le altre forme di polizia c’è un problema di qualità del lavoro». Il segretario della Cgil Maurizio Landini è sceso a fianco di centinaia di poliziotti, penitenziari, finanzieri e militari della aeronautica liberi dal servizio per una manifestazione di protesta in piazza Capranica, davanti a Montecitorio a Roma.

Leggi anche:  Contratto 2022-2024 Difesa e Sicurezza, tra aspettative e realtà

Diritti sul lavoro

«Siamo qui per dire che a tutte le lavoratrici ed i lavoratori che garantiscono la nostra sicurezza vanno riconosciuti i loro diritti ed i loro trattamenti. Il contratto è scaduto da 3 anni e le offerte avanzate sono un terzo dell’inflazione reale che c’è stata e quindi abbiamo il problema di difendere il potere d’acquisto. Siamo poi sotto organico ed abbiamo anche un problema di qualità del lavoro: stanno aumentando i suicidi».

Continua la lettura da questo link: https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/24_luglio_31/sicurezza-maurizio-landini-in-piazza-con-i-poliziotti-governo-riconosca-diritti-lavoratori-in-divisa-9b92b6c5-258b-48be-811e-ed3d8255dxlk.shtml

Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. I link presenti in articolo rappresentano la fonte delle informazioni che hanno ispirato questo testo. Se avete correzioni, suggerimenti o richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari

Leggi anche:  Rinnovo contratto Difesa e Sicurezza, pronta la mobilitazione senza ulteriori risorse

Resta aggiornato, seguici sul Telegram