SAP: Prorogata la delega sui correttivi del riordino
Annunciata la proroga sui correttivi delle carriere per Forze di Polizia.
Prorogata la delega sui correttivi del riordino delle Forze di Polizia; l’annuncio del Sottosegretario on. Nicola Molteni, su delega del Ministro dell’Interno Matteo Salvini.
Il sindacato SAP ha reso noto che le delege sui correttivi dei riordini delle carriere sono stati prorogati, proponiamo un estratto del comunicato SAP la cui completezza può essere letta cliccando sul link a fine pagine.
Il sottosegretario ha annunciato che in occasione del Consiglio dei Ministri, sarà esercitata la delega sui correttivi. Nella delega saranno presentati solo alcuni interventi, con il fine di ottenere gli ulteriori tre mesi di proroga. In questo modo non saranno dispersi i 30 milioni di euro disponibili per il 2017 e i 15 milioni per il 2018.
Numerosi sono gli interventi che necessariamente devono essere operati per poter soddisfare le legittime aspettative di carriera del personale e per migliorare la funzionalità dell’apparato.
L’attuale situazione risultano ancora frustranti le aspirazioni di carriera del ruolo agenti-assistenti che non potranno mai accedere alla qualifica di sovrintendente, se non in minima parte.
Al ruolo dei sovrintendenti è impedito di transitare in toto in quello degli ispettori se non attraverso avulse procedure concorsuali che sconvolgeranno gli attuali inquadramenti. […]
Segui sulla fonte: SAP