Missione Afghanistan, integrazione Femminile
I Militari Italiani collaborano per l’itegrazione delle donne nelle Forze Armate Afgane.
Nell’ambito della missione in Afghanistan è stato organizzato un seminario sulla partecipazione delle donne nell’Afghan National Defense Security Forces (ANDSF).
Proponiamo un estratto del seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.
I militari del Train Advise and Assist Command West (TAAC-W) di Herat hanno ospitato un seminario sulla partecipazione e integrazione delle donne nelle Forze di Sicurezza afgane.
Esponenti dei Ministeri degli Interni e della Difesa di Kabul ed il Gender Advisor di Resolute Support hanno tenuto un seminario volto a favorire l’integrazione del personale femminile nelle Forze di Sicurezza afgane.
L’attività, coordinata dalla Sezione Pari Opportunità e prospettiva di genere dello Stato Maggiore della Difesa, ha compreso anche l’intervento in video-conferenza di militari italiane; che hanno condiviso la propria esperienza sul tema, nell’ambito della propria Forza Armata di appartenenza.
Leggi il comunicato in versione integrale su difesa.it
Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari