Meteorite esplode su base aerea USA in Groenlandia
Esplosione come una piccola Atomica.
Un Meteorite è esploso nei pressi della base aerea USA di Thule in Groenlandia, l’esplosione è stata paragonata ad una piccola bomba atomica.
L’evento sarebbe successo a fine del mese di luglio, in merito all’esplosione ci sarebbero poche informazioni diramate dai Militari.
Proponiamo l’estratto del seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.
Come una piccola Atomica.
A dare ufficialmente una prima versione dei fatti è stato successivamente Hans Kristensen, responsabile del Nuclear Information Project per la Federation of American Scientists:
la sera del primo agosto un tweet spiegava che “un bolide è esploso con una deflagrazione pari a 2,1 chilotoni, 43 km al di sopra del radar di preallarme missilistico posizionato alla base aerea di Thule, in Groenlandia”.
Nessun esperimento misterioso da parte dei militari, insomma. E nessuna interferenza di oggetti volanti alieni.
Da parte della base militare degli Stati Uniti non è stato diramato alcun annuncio ufficiale e questo ha fatto nascere il sospetto che la base stessa non abbia rilevato l’evento oppure che abbia preferito soprassedere.
Il fenomeno del 25 luglio è paragonabile a quanto avvenne nel 2013 sopra la Russia, quando un bolide esplose a 22 chilometri di quota causando ingenti danni a una cittadina sottostante, Chelyabinsk; provocando centinaia di feriti a causa dei vetri degli edifici andati in frantumi.
Fonte: Focus
Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari