Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...

Polizia Penitenziaria

Indennità da 200 euro al mese per operatori carcerari

Lettura
1 min

Alcuni lavori, si sa, sono differenti da altri, come quelli svolti dai militari, poliziotti ed anche dal personale del Ministero della Giustizia, i cui operatori a vario livello hanno compiti specifici da svolgere. Per premiare appunto la specificità di tali lavori, presto il personale della Polizia Penitenziaria potrebbe ricevere una indennità specifica che varia dalle 100 euro fino a 200 euro al mese.

Proponiamo il seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

Non tutti i lavori pubblici sono uguali. E il governo ne prende atto. Ai dipendenti del ministero della Giustizia che lavorano nelle carceri, sarà riconosciuta un’indennità “specifica” che potrà arrivare fino a 200 euro lordi al mese per tredici mensilità. Ad introdurla è un emendamento del governo approvato in Senato al decreto legge sulle carceri del ministro Carlo Nordio.

Leggi anche:  Comparti Difesa e Sicurezza chiedono i rinnovi di contratto

L’emendamento prevede che a decorrere dal primo gennaio 2025 al personale del Comparto Funzioni Centrali appartenente ai ruoli del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria e del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità del Ministero della giustizia, in servizio presso gli istituti penitenziari per adulti e presso gli istituti penali per i minorenni, al fine di riconoscere la specificità ed assoluta peculiarità dell’attività svolta nell’ambito penitenziario e al fine di compensare i carichi e le responsabilità organizzative gestionali, è corrisposta un’indennità annua lorda aggiuntiva rispetto agli attuali istituti retributivi, da corrispondersi per tredici mensilità e che sarà pari a 200 euro lordi per i funzionari, a 150 euro per gli assistenti e a 100 euro per gli operatori.

Leggi anche:  Festività soppresse, cosa prevede la legge per i Militari

Continua la lettura da questo link: https://www.pamagazine.it/giustizia-fino-a-200-euro-in-piu-al-mese-a-chi-lavora-nelle-carceri/

Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. I link presenti in articolo rappresentano la fonte delle informazioni che hanno ispirato questo testo. Se avete correzioni, suggerimenti o richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari

Resta aggiornato, seguici sul Telegram