Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...

Elicottero AH-249 Fenice

Fenice, il nuovo elicottero per l’Aviazione dell’Esercito

Lettura
1 min

Con sviluppo e produzione dalla ditta Leonardo, il nuovo elicottero “AH-249” denominato “Fenice”, sarà un velivolo ad ala rotante di ultima generazione. Pensato per essere impiegato in attività di esplorazione e scorta, rappresenterà un sistema d’arma di rinnovamento per l’Esercito Italiano.

Proponiamo il seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

Il Ministero della Difesa pone le basi per la produzione in serie del Nuovo Elicottero da Esplorazione e Scorta (NEES) AH-249 Fenice per l’Esercito Italiano. La macchina è stata ufficialmente presentato da Leonardo nel corso del salone di Eurosatory a Parigi il 18 giugno scorso alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, generale Carmine Masiello, del responsabile della Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità (ARMAEREO) della SGD/DNA, generale ispettore capo Giuseppe Antonio Lupoli e del condirettore generale di Leonardo, Lorenzo Mariani.

Leggi anche:  Grifo-E il radar a scansione elettronica per velivoli da combattimento

La notizia della presentazione della macchina collegato all’evento aveva preannunciato che tale contratto era atteso a breve, con consegne da avviare a partire dal 2027.

Continua la lettura da questo link: https://www.analisidifesa.it/2024/07/luce-verde-per-il-contratto-di-produzione-dellelicottero-ah-249/

Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. I link presenti in articolo rappresentano la fonte delle informazioni che hanno ispirato questo testo. Se avete correzioni, suggerimenti o richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari

Resta aggiornato, seguici sul Telegram