Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...

european security accademy

European Security Academy, una scuola per operatori di sicurezza

Lettura
3 min

I corsi sono preparati per tutti coloro che aspirano alla vita militare.

Riceviamo e pubblichiamo un’interessante articolo di presentazione di una struttura dove è possibile preparasi alla vita militare. La struttura presenta moltissime sedi e i corsi sono rivolti anche a istituzioni militari.

L’European Security Academy (E.S.A.) è un’Accademia di formazione specializzata nella formazione avanzata di unità militari/polizia; operatori di sicurezza ed appassionati del mondo tattico, con sede legale a Wroclaw, in Polonia.

Referenze governative
Referenze Governative (clicca per allargare)

Discovery Channel ha descritto l’E.S.A. come “la migliore accademia mondiale del settore sicurezza”. La BBC ha definito il centro di formazione E.S.A. sito vicino a Poznan, in Polonia, come la più grande Accademia al mondo al di fuori dagli Stati Uniti.

Accessibile anche ai civili dal 1992, l’European Security Academy offre programmi di formazione avanzata e corsi per una vasta gamma di missioni, terreni e situazioni tattiche. Il team d’istruttori è composto da un gruppo selezionato di esperti con esperienza di lungo termine in forze dell’ordine e unità militari in grado anche di raggiungere qualsiasi sede mondiale per la formazione in loco. Molteplici sono le collaborazioni con forze di polizia e militari sparse in tutto il mondo ed i relativi riconoscimenti.

Leggi anche:  Il Nucleare ai tempi della guerra fredda

Il fondatore di E.S.A.

Dr. Andrzej Bryl. Laureato in tre scuole di istruzione superiore tra le quali la Lomonosov Moscow State University, possiede il dottorato di ricerca nel campo delle discipline umanistiche.

Fondatore european security accademy
Il fondatore della European Security Accademy

E’ stato il primo polacco a vincere il titolo di maestro cintura nera al World Institute of Taekwon-Do in Canada, direttamente consegnatogli dal fondatore del Taekwondo, Choi Hong Hi. Nel 1989 in Corea gli fu concesso il terzo Dan; è stato presidente a lungo termine della Federazione polacca del Taekwondo ITF, il primo arbitro polacco agli eventi internazionali di Taekwondo ed è ancora considerato il fondatore del polacco Taekwondo. Creatore del primo sistema di combattimento polacco corpo a corpo, il sistema BAS è ancora utilizzato da forze speciali militari e sub-unità antiterrorismo della polizia polacca. Il Dr. Bryl è stato consulente per l’esercito polacco e per le unità di polizia nel campo delle acquisizioni di armi, piani di addestramento e altri settori.

Egli è inoltre amministratore delegato e proprietario del consorzio in rapida evoluzione DELTA SECURITY GROUP, composto da diverse aziende brillanti che danno lavoro a circa 2.000 persone in Polonia. Nel 2010, la rivista Forbes ha nominato DELTA GROUP come una delle aziende “top development” europee.

Leggi anche:  Il Nucleare ai tempi della guerra fredda

I corsi

le strutture european security accademy
le strutture European Security Accademy

Numerosi sono i corsi che sono stati pensati e sviluppati specificatamente per unità militari e di Polizia che vogliono incrementare le proprie conoscenze ed usufruire delle strutture ed attrezzature E.S.A. . Nel particolare si fa riferimento ai corsi “LE/MILITAR TRAINING” mettendo in risalto la formazione avanzata “Counter Terror“, un programma di 7 giorni studiato e sviluppato per fornire ai militari e forze di polizia una panoramica sulle attività terroristiche globali e sulle migliori strategie di contrasto, il tutto corredato da un intenso addestramento fisico e tattico. E.S.A. offre inoltre diverse agevolazioni per i militari e le forze di polizia che vogliono frequentare qualsiasi tipo di corso (anche personalizzato) presso la propria struttura.

addestramento
Uno degli addestramenti

La Formazione

Dal 2019 inoltre l’Accademia ha iniziato un percorso formativo, in collaborazione con Poaching Prevention Academy e Davide Bomben, per la formazione di operatori Anti Bracconaggio, allo scopo di arginare il triste ma reale problema del bracconaggio africano che sta decimando la fauna in quel territorio, una vera e propria battaglia silente combattuta ogni giorno da uomini di innegabile coraggio.

Leggi anche:  Il Nucleare ai tempi della guerra fredda

L’immensa struttura E.S.A. , immersa nel verde dei boshi polacchi e comprensiva di diverse linee di tiro, piste automobilistiche, un lago privato, alloggiamenti, aule e mense, per centinaia di studenti, un elicottero per esercitazioni, una torre tattica ed un villaggio tattico denominato “Mogadiscio” per l’addestramento CQB tramite il munizionamento FX Simunition, offrono la combinazione perfetta per formarsi al meglio.

Scegliere l’European Security Academy oltre ad essere un’ottima scelta formativa è comunque a detta di moltissimi studenti un’esperienza di vita unica, capace d’unire studenti provenienti da diverse parti del mondo e permettergli uno scambio culturale ed un confronto che spesso cambia la loro vita per sempre, aprendo nuove possibilità e creando nuove connessioni ed amicizie, che come spesso succede in ambito militare, durano per sempre.

Per maggiori informazioni visita i siti:

www.eusecaitalia.com (Rappresentanza E.S.A. per l’Italia)

www.euseca.com (Sito Ufficiale E.S.A. Polonia)