Convegno organizzato dall’associazione “Movimento due Stellette”
Nuovo sindacato per i Militari organizza interessante convegno.
Riceviamo e Pubblichiamo. L’associazione movimento 2 Stellette, che presto sarà riconosciuta come organizzazione sindacale e prenderà il nome di “Sindacato Autonomo dei Militari“; organizza in convegno dove si parlerà delle recenti riforme in ambito militare, comprese l’introduzione dei sindacati militari.
Dove si terrà il convegno?
Il convegno si terrà presso la Sala Allende a Savignano sul Rubicone, provincia di Forlì Cesena (FC), il 23 marzo ore 16:30; una importante data da ricordare in quanto al convegno parteciperanno personaggi illustri.
Il tema del Convegno: “Io voglio sapere”
Il tema del convegno organizzato dall’Associazione 2 Stellette che attende il riconoscimento, da parte del ministro della difesa, per diventare Sindacato autonomo dei militari a seguito della recente sentenza della Corte Costituzionale che ha riconosciuto la possibilità anche per i militari di poter costituire associazioni e sindacati.
Al convegno parteciperanno illustri ospiti e relatori quali il Prof. Meluzzi e l’Onorevole Catalano, oltre ad altri autorevoli avvocati e psicologi che si confronteranno su temi come lo stress e le sue conseguenze, divorzi, suicidi, uranio impoverito e vaccini ai militari.Temi forti, importanti, che meritano una presa di coscienza collettiva.
L’associazione ringrazia l’amministrazione comunale per il patrocinio e la disponibilità, siamo felici di essere riusciti ad organizzare questo convegno aperto a tutti, un momento che va ben oltre la condivisone e l’informazione pubblica.
Perché tutti devono conoscere, capire e supportare gli uomini e donne in divisa. Dice il presidente dell’Associazione Movimento 2 Stellette, Avv. Leonardo Bitti; poiché queste persone hanno grosse responsabilità e spesso si trovano ad affrontare situazioni in condizione di stress e scarsa tutela.Il S.A.M.
Sindacato autonomo dei Militari sarà l’evoluzione naturale del M2S-Movimento 2 Stellette, incalza sul tema l’avv. Bitti, un progetto ambizioso iniziato nel 2011 e consolidato nel 2016. Tutti gli appartenenti al comparto Sicurezza e Difesa devono conoscere il S.A.M. che considera la difesa della libertà quale fine e condizione per lo sviluppo democratico e libero della società secondo il contributo positivo dato da ciascuno con il lavoro, con l’intelligenza e con l’iniziativa.
Tra i vari scopi anche quello di favorire quanto più possibile l’elevazione culturale, morale e sociale dei cittadini in uniforme onde accrescerne la professionalità e, di conseguenza tutelare ed implementare la buona immagine dei professionisti del comparto.Un evento importante, una data da ricordare, perché sapere è un diritto e un dovere per tutti.
La locandina dell’evento:
Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari