Assegno Unico Universale per immigrati dal 2025
Tra le probabili novità della manovra finanziaria per il 2025, il Governo sta pensando di estendere l’Assegno Unico Universale anche agli immigrati in Italia senza cittadinanza. Questo cambierebbe molte prospettive anche per gli italiani che vedrebbero limitare l’importo del loro assegno in quanto si allargherebbe la platea degli aventi diritto.
Proponiamo il seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.
Estensione dell’assegno unico agli stranieri nel 2025
A partire dal 2025, tutti gli stranieri immigrati residenti in Italia potranno accedere all’assegno unico, indipendentemente dalla loro anzianità di residenza o dalla presenza dei loro figli sul territorio italiano. Questo cambiamento è il risultato di una procedura di infrazione avviata dall’Unione Europea contro l’Italia, che considera la normativa attuale discriminatoria.
Infatti, secondo le regole in vigore fino al 2024, gli stranieri possono beneficiare dell’assegno unico solo se risiedono in Italia da almeno due anni e hanno figli a carico. Dal 2025, queste restrizioni saranno eliminate, rendendo il sussidio accessibile a una platea più ampia di persone.
Continua la lettura da questo link: https://www.msn.com/it-it/money/storie-principali/assegno-unico-per-stranieri-immigrati-nel-2025-cambiamenti-e-riduzioni-per-gli-italiani/ar-AA1q6dbd
Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. I link presenti in articolo rappresentano la fonte delle informazioni che hanno ispirato questo testo. Se avete correzioni, suggerimenti o richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari
Resta aggiornato, seguici sul Telegram