Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...
noipa, ritardo pagamento

Arretrati Forze Armate e Polizia: pagamenti rinviati a luglio?

Lettura
1 min

Il pagamento degli aumenti e degli arretrati del contratto 2022-2024 per Forze Armate e Polizia, inizialmente previsto per aprile 2025, è stato posticipato a causa di ritardi burocratici e tecnici di NoiPa. Si prevede che gli accrediti avverranno tra maggio e giugno 2025, ma potrebbero slittare ulteriormente.

Diversamente per i Carabinieri, grazie a un sistema gestionale autonomo, riceveranno i pagamenti più rapidamente. Gli arretrati saranno soggetti a tassazione separata, offrendo un trattamento fiscale più favorevole rispetto alla tassazione ordinaria. 

Proponiamo un estratto del seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

Attenzione alle ultime notizie sugli stipendi di Forze Armate e di Polizia, per i quali al termine della scorsa settimana è stato pubblicato il testo del nuovo accordo contrattuale in Gazzetta Ufficiale dando così il via libera all’entrata in vigore delle varie novità, tra cui ad esempio il riconoscimento di due nuove indennità.

Leggi anche:  Tredicesima 2018, data emissione per i dipendenti pubblici

Come vi avevamo comunicato qualche giorno fa l’intenzione dell’Amministrazione era di riconoscere gli aumenti in tempi rapidi, recuperando il ritardo accumulato durante l’iter legislativo che ha portato alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Ecco quindi che NoiPa stava predisponendo i lavori con l’obiettivo di pagare gli arretrati dell’aumento di stipendio con cedolino straordinario in arrivo a fine maggio per poi adeguare le tabelle stipendiali a partire dal mese successivo.

Continua la lettura seguendo questo link: https://www.money.it/aumenti-stipendi-arretrati-forze-armate-polizia-ecco-vere-date-pagamenti

Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. I link presenti in articolo rappresentano la fonte delle informazioni che hanno ispirato questo testo. Se avete correzioni, suggerimenti o richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari.
Resta aggiornato, seguici sul Telegram.
Seguici anche su Facebbok: Metti Like sulla Pagina.

Leggi anche:  I Militari non sono merce di scambio elettorale