Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...

Aggressione al personale della Guardia Costiera in Calabria

Lettura
1 min

Si tratta di un gesto intimidatorio nei confronti del personale militare della Guardia Costiera di Praia a Mare in Calabria. La denuncia del sindacato di Marina SINAM, che tra l’altro esprime solidarietà per il personale vittime di tale gesto.

Riceviamo e proponiamo il seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

La Segreteria Regionale SI.NA.M. Calabria, esprime solidarietà nei confronti del personale militare della Guardia Costiera di Praia a Mare vittime di un grave gesto intimidatorio, l’incendio appiccato ad un’autovettura militare di servizio.

Questa Segreteria Regionale SI.NA.M. della Calabria non può esimersi dall’esprimere profonda solidarietà e sentita vicinanza ai colleghi dell’Ufficio Locale Marittimo di Praia a Mare per i fatti occorsi il 25 Luglio u.s., esprimendo una condanna unanime al vile gesto perpetrato nelle vicinanze della sede dell’Ufficio Locale Marittimo.

Leggi anche:  Sindacati Militari, limiti e prospettive

Al Comandante della Guardia Costiera di Praia a Mare, 1° Luogotenente Marco BOSCHETTI, ed al personale tutto, va il nostro supporto e la vicinanza di questa Organizzazione Sindacale, per cui corre l’obbligo di un sentito ringraziamento per l’incessante brillante lavoro svolto nella località turistica calabrese.

Dopo questo ennesimo evento di esposizione a rischio, che vede sempre più spesso coinvolto personale militare della Guardia Costiera, il SI.NA.M. auspica un celere e determinante intervento della Politica e delle Istituzioni per una concreta e rapida risoluzione della problematica della sicurezza dei Guardiacoste, fornendo idonei strumenti normativi e dotazioni di equipaggiamento.

Al riguardo è opportunamente dovuto ai Guardiacoste italiani anche il riconoscimento economico del pregiato servizio che svolgono, anche in correlazione del rischio a cui sono esposti, da parte delle Istituzioni procedendo, all’elevazione economica dell’Indennità di Polizia Giudiziaria, nella vigente contrattazione delle procedure negoziali di rinnovo contrattuale per il triennio 2022-2024, per tutto il personale militare appartenente al Corpo delle Capitanerie di Porto, in considerazione delle sempre maggiori accresciute attribuzioni di P.G. a carattere specialistico.

Leggi anche:  Sindacati Militari, a che punto è la Rappresentatività?

Il SI.NA.M. esprime anche sentimento di vicinanza e grande rispetto che estende al Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera ed alle famiglia dei colleghi oggetto della vile aggressione.

Confidiamo che il Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo possa svolgere i propri compiti col pieno sostegno del Prefetto competente e del nostro Comando Generale

Altre info da questo link: https://www.sindacatonazionalemarina.it/gravissima-aggressione-ai-danni-dei-guardiacoste-il-sinam-calabria-esprime-solidarieta-ai-colleghi-della-guardia-costiera-di-praia-a-mare/

Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. I link presenti in articolo rappresentano la fonte delle informazioni che hanno ispirato questo testo. Se avete correzioni, suggerimenti o richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari

Resta aggiornato, seguici sul Telegram

Leggi anche:  SINAM, ritardi nei pagamenti delle missioni