CUD Errati e gestione Stipendi dei militari complicata
Un militare su Cinque riporta importanti errori sul CUD 2017.
I CUD errati diventano di interesse del Ministero della Difesa e del Ministro Elisabetta Trenta. Il numero degli errori riscontrati nella gestione degli stipendi diventa sempre più alto.
La notizia apparsa già da qualche giorno, mette in evidenza un’importante crepa nella gestione degli stipendi che poi si ripercuote sui relativi CUD. La denuncia arriva direttamente dal Ministero che con un post dal canale ufficiale di twitter rende noto il problema.
A quanto si legge sui giornali online, il problema interessa oltre 14 mila militari di ogni ordine di ruolo e grado.
Proponiamo un estratto del seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.
Nel dettaglio, questi 14mila militari hanno ricevuto per la terza volta consecutiva un CUD errato. Una questione talmente grave da far scomodare sia lo Stato Maggiore dell’Esercito; il quale ha inviato una comunicazione agli interessati invitandoli a rivolgersi ad un CAF o ad un commercialista per modificare l’ultima dichiarazione dei redditi presentata al fine di evitare contenziosi con il Fisco.
C’è poi da segnalare quanto successo ad un “corposo numero di caporal maggiori”: questi nel ricevere gli arretrati per la promozione al grado superiore si sono visti applicare un’errata tassazione. Ciò ha provocato diverse conseguenze spiacevoli, come il dover pagare più tasse e la perdita del bonus Renzi di 80€ mensili.
leggi la notizia integralmente sul money.it
Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari