Interventi a favore del personale delle FF.AA.
La finalità è di aiutare il dipendente militare e familiari in particolari situazioni.
L’intervento assistenziale ha la finalità di aiutare il dipendente a far fronte ad esigenze impreviste che comportano oneri da porre in crisi il bilancio familiare.
La circolare può essere letta nella sua completezza seguendo il link indicato a fine pagina.
Si può accedere al sussidio assistenziale per il militare e suoi familiari indicati nel modello Isee; presentando la dovuta documentazione di spesa entro dei limiti riportati sulla normativa, si può avere il rimborso di una percentuale della spesa complessiva.
Possono richiedere l’intervento assistenziale: il coniuge, i figli fiscalmente a carico, il convivente non coniugato e tutti i familiari superstiti del personale militare deceduto purché titolari dei trattamenti pensionistici di reversibilità.
Al punto 6 del documento allegato, sono riportati tutti i motivi che autorizzano l’interessato a presentare domanda.
In tantissimi non sono a conoscenza della presenza di questi interventi assistenziali, si consiglia di dare un’occhiata all’allegato ed alla tabella esplicativa a pagina 13, dove sono indicati gli importi a rimborso percentuali e tutte le casistiche.
Visualizza o Scarica la Circolare
Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari