Il Capo di stato Maggiore della Difesa riceve il suo omologo Irlandese
Il Generale Graziano riceve in visita il Vice Ammiraglio Mark Mellet.
Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano, ha ricevuto in visita Capo di Stato Maggiore della Difesa Irlandese, Vice ammiraglio Mark Mellet.
Si pubblica un estratto del comunicato la cui completezza può essere letta seguendo il link a fine pagina.
I due Generali hanno parlato delle operazioni militari a cui prendono parte congiuntamente le Forze Armate Italiane e Irlandesi. In particolare EUNAVFORMED/Sophia e l’Operazione Unifil in Libano.
I due alti Ufficiali hanno approfondito temi riguardanti la sicurezza internazionale e il necessario contributo a garanzia della difesa collettiva e della gestione di eventuali situazioni di crisi.
Nel corso dell’incontro si è parlato anche della “cooperazione strutturata permanente” in ambito europeo (PESCO) e il Generale Graziano ha evidenziato come il lancio dei programmi comuni, abbia accresciuto le potenzialità di aggregazione degli Stati Membri e ha ribadito l’importanza di una sempre più stretta sinergia tra l’ Unione europea e la NATO in ambito militare.
Continua le lettura sul sito difesa.it
Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari