
Aumenti Stipendi Forze Armate 2025: Arretrati e Novità Welfare
Roma – Aumenti stipendio Forze Armate 2025: dal 3 maggio scattano incrementi medi del 6,5% per 430mila militari e agenti. In busta paga almeno 100 euro netti in più da giugno, arretrati pagati a maggio. Novità anche su welfare, licenze e mense. Il nuovo CCNL Difesa e Sicurezza 2022-2024 è ufficialmente operativo.
Proponiamo un estratto del seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.
Arrivano gli aumenti di stipendio (e una raffica di nuove indennità) per il personale delle Forze Armate. Circa 300mila persone in uniforme riceveranno a giugno almeno 100 euro netti in più di stipendio. Il decreto del Presidente della Repubblica che recepisce le misure previste dal Ccnl 2022-2024 per il comparto difesa e sicurezza sottoscritto a dicembre è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
Passa da 183,7 euro a 195,5 euro il cosiddetto punto parametrale, incremento che determina un balzo delle retribuzioni pari in media a circa il 6,5%. Il nuovo Ccnl non si limita ad aumentare le buste paga. L’intesa interviene anche sugli istituti di welfare sociale, a partire dall’allargamento delle ipotesi di licenza e congedo solidale, potenziandoli. Inoltre verranno istituiti, entro i prossimi sei mesi, degli organi di verifica della qualità e salubrità dei servizi di mensa e degli spacci. Le misure che interessano il personale delle Forze Armate entreranno ufficialmente in vigore il 3 maggio.
Continua la lettura seguendo questo link: https://www.pamagazine.it/forze-armate-aumenti-nuove-indennita-e-piu-welfare-a-giugno-lo-stipendio-netto-di-un-capitano-sale-di-120-euro/
Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. I link presenti nell’articolo costituiscono la fonte delle informazioni che hanno ispirato il contenuto di questa pagina. Nonostante l’attenzione nella redazione, il testo ha finalità puramente divulgative e non sostituisce documenti ufficiali o consulenze professionali.
Per correzioni, suggerimenti o per richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, potete contattarci, clicca qui. Si declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni o aggiornamenti normativi successivi alla data di pubblicazione.
Resta aggiornato, seguici sul Telegram.
Seguici anche su Facebook: Metti Like sulla Pagina.