Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...
cedolino pensione, inps,

Pensione Maggio 2025: Novità INPS, Detrazioni e Data Pagamento

Lettura
1 min

Cedolino pensione maggio 2025, tutte le novità fiscali INPS e pagamento previsto per il 2 maggio. Aggiornate le detrazioni per figli a carico, escludendo quelli over 30 (salvo disabili). Possibili conguagli IRPEF a debito. Applicate regolarmente le trattenute fiscali. Il cedolino pensione INPS è disponibile online tramite SPID, CIE o CNS. Tutte le informazioni utili per i pensionati.

Proponiamo un estratto del seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

Il cedolino pensione di maggio presenterà alcune modifiche in tema di detrazioni fiscali. In seguito alle previsioni della Legge di Bilancio 2025, l’INPS ha infatti adeguato le agevolazioni spettanti per i pensionati con familiari a carico, con particolare attenzione ai figli di età compresa tra i 21 e i 30 anni: oltre tale soglia anagrafica la detrazione da quest’anno non spetta più. Resta invece sempre applicabile per i figli disabili, senza limiti di età.

Ricalcolo imposte e conguagli a debito

L’INPS ha dunque provveduto a un ricalcolo delle detrazioni fiscali per i pensionati con figli a carico, il che potrebbe comportare variazioni sugli importi delle pensioni. A causa delle minori imposte trattenute nei primi mesi del 2025, alcuni pensionati potrebbero trovare conguagli a debito nei cedolini di maggio.

Continua la lettura seguendo questo link: https://www.pmi.it/economia/lavoro/468603/cedolino-pensione-e-pagamenti-di-maggio-2025-novita-e-scadenze.html

Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. I link presenti in articolo rappresentano la fonte delle informazioni che hanno ispirato questo testo. Se avete correzioni, suggerimenti o richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari
Resta aggiornato, seguici sul Telegram
Seguici anche su Facebbok: Metti Like sulla Pagina