Spider, intelligence e comunicazioni made in italy a marchio Leonardo
Sistema di ultima generazione per l’Intelligence e le comunicazioni.
Spider è un sistema con capacità di Intelligence e comunicazioni prodotto dalla ditta Italiana “Leonardo”. Il nome “Spider” deriva dalle otto antenne a radio frequenza contenute nel sistema; otto antenne come le zampe dei ragni.
Seguiamo un interessante articolo che può essere letto nella cui completezza cliccando sul link a fine pagina.
Il progetto “Spider” sarà presentato dalla Leonardo al salone aerospaziale di Farnborough che si terrà tra il 16 e il 20 luglio.
Il nuovo prodotto COMINT, “Spider”, è in grado di intercettare e analizzare le comunicazioni provenienti da fonti ostili in tempo reale.
Consente di monitorare la posizione delle forze nemiche grazie ad una avanzata tecnologia di geolocalizzazione integrata nel sistema; rileva e traccia i bersagli e ne stabilisce la posizione, consentendo agli operatori di disporre di un’immagine dettagliata delle attività delle forze ostili.
Spider può essere combinato con il sistema ELINT (Electronic INTelligence) di protezione elettronica SAGE di Leonardo.
I dati COMINT ed ELINT vengono forniti all’equipaggio attraverso una medesima modalità grafica che consente una visione d’insieme per il comandante della missione o un’analisi dedicata delle informazioni COMINT ed ELINT.
Per sapere maggiori dettagli di questo nuovo sistema, leggili sul sito: difesaonline.it