Il Mondo Militare si evolve, seguiamo tutti i cambiamenti...

Euromil

EUROMIL a sostegno dei Sindacati Italiani scesi in piazza per il contratto

Lettura
2 min

Euromil è la più grande confederazione di Sindacati Militari o di Polizia ad Ordinamento Civile e Militare dell’Unione Europea, raggruppa quindi un considerevole numero di sindacati e quindi rappresentano in Europa tutti i Militari e Poliziotti.

Di recente Euromil ha rappresentato, tramite il proprio sito, l’interesse anche verso i Sindacati Militari e Polizia che hanno manifestato in differenti città, infatti le manifestazioni del 31 luglio scorso non erano incentrate solo a Roma, anche in moltissime altre città. Poliziotti e militari manifestano in piazza per  rappresentare a gran voce, la scarsità di risorse per il rinnovo del contratto contro le limitazioni della legge sui sindacati militari.

Proponiamo il seguente articolo la cui completezza può essere letta seguendo il link indicato a fine pagina.

La scorsa settimana il Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri (SILF) insieme a FP-Cgil (Carcere) e SILP-Cgil (Polizia di Stato) hanno orchestrato una serie di manifestazioni in diverse piazze italiane. Questo importante evento mirava a sostenere i diritti, gli interessi e la dignità degli ufficiali finanziari in Italia. SILF, rinomato per il suo incrollabile impegno nel rappresentare gli ufficiali finanziari, ha sfruttato questa occasione per mettere in luce le numerose sfide affrontate da questi ufficiali nei loro doveri quotidiani.

Leggi anche:  Comparto Sicurezza, trovato l'accordo per il FESI 2018

Le dimostrazioni si sono tenute dalla mattina fino al tardo pomeriggio, occupando le principali piazze di città come Roma, Milano, Napoli e Firenze. Centinaia di funzionari finanziari, rappresentanti sindacali e cittadini solidali si sono riuniti in solidarietà, creando una potente dichiarazione visiva. L’obiettivo principale era quello di evidenziare la natura impegnativa del lavoro dei funzionari finanziari, chiedere migliori condizioni di lavoro e pretendere rispetto per il loro ruolo fondamentale nel sostenere l’integrità finanziaria e l’applicazione della legge.

Gli eventi hanno visto discorsi appassionati da parte di leader sindacali e funzionari finanziari che hanno condiviso le loro esperienze personali e le difficoltà che incontrano. Queste narrazioni hanno sottolineato la necessità di riforme per garantire una migliore protezione e riconoscimento della loro professione. Le richieste chiave presentate ai decisori politici includevano migliori condizioni di lavoro per sostenere ambienti di lavoro più sicuri e di supporto per proteggere la salute e il benessere dei funzionari finanziari. Inoltre, la richiesta di una giusta retribuzione ha evidenziato la necessità di salari che riflettano accuratamente i rischi e le responsabilità associati ai loro ruoli. Inoltre, un appello al rispetto professionale ha esortato sia il pubblico che il governo a riconoscere e rispettare i contributi essenziali dei funzionari finanziari.

Leggi anche:  Sindacato di Polizia COISP: avvio contrattazione, pesano le scarse risorse

Continua la lettura da questo link: https://euromil.org/silf-speaks-out-to-defend-the-rights-and-dignity-of-financial-officers/

Il presente post non rappresenta una notizia ufficiale. I link presenti in articolo rappresentano la fonte delle informazioni che hanno ispirato questo testo. Se avete correzioni, suggerimenti o richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari

Resta aggiornato, seguici sul Telegram