Congedati, riserva posti nei concorsi pubblici
Sostegno alla ricollocazione professionale dei volontari congedati
Il Ministero della Difesa si impegna costantemente per agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro dei volontari congedati senza demerito. L’impegno del Ministero della Difesa è concretizzato con proposte di attività volte ad elevarne il grado di occupabilità, nell’ottica della ricerca attiva di lavoro attraverso strumenti e modalità ben definite, di seguito riportiamo alcune modalità:
– incontro fra domanda e offerta di lavoro (vai alla pagina delle opportunità di lavoro);
– riserva dei posti nei concorsi pubblici (vai alla pagina dei concorsi riservati);
– orientamento professionale (vai alla pagina dell’orientamento);
– opportunità formative (vai alla pagina delle opportunità).
Tutti i dettagli possono essere visionati sulla pagina dedicata del ministero della difesa 1° reparto
Riserva di posti nei concorsi pubblici per i volontari congedati
Nell’ottica sopra descritta, vengono riservati periodicamente posti di lavoro per i volontari congedati in diversi settori dell’amministrazione pubblica.
L’ufficio per il sostegno alla ricollocazione pubblica del ministero della difesa, periodicamente pubblica concorsi riservati ad essi; attualmente, ci sono alcuni concorsi che potrebbero interessare tale personale in congedo:
-
Concorso pubblico per sette posti, prioritariamente riservati ai volontari, di operatore socio assistenziale, cat.B, presso Casa di Riposo Apsp “Giovanni Endrizzi” di Lavis (TN).
Data pubblicazione: 20 giugno 2018
Data scadenza: 20 luglio 2018
-
Concorso pubblico per otto posti, due dei quali prioritariamente riservati ai volontari, di operatore socio assistenziale, cat.B, presso Casa di Riposo APSP “Griesfeld” di Egna (BZ).
Data pubblicazione: 20 giugno 2018
Data scadenza: 31 luglio 2018 -
Concorso pubblico per ventitrè posti, quattro dei quali prioritariamente riservati ai volontari, di operatore socio assistenziale, cat.B, presso Comunità Comprensoriale Valle Pusteria (BZ).
Data pubblicazione: 20 giugno 2018
Data scadenza: 20 luglio 2018
-
Concorso pubblico per conferimento incarico di collaboratore professionale sanitario-educatore, cat. D, presso Azienda USL di Piacenza.
Data pubblicazione: 20 giugno 2018
Data scadenza: 5 luglio 2018
La lista completa e aggiornata di tutte le proposte di concorsi, con riserva di posti, sono disponibili sulla pagina web ufficiale del Ministero della Difesa: ufficio per il sostegno alla ricollocazione professionale dei volontari congedati