Proposta di Legge per reimpiego di Militari non Ideneo
Una legge che potrebbe cambiare il destino dei militari dispensati dal servizio.
La Proposta di Legge presentata da un deputato M5S potrebbe decidere il destino di moltissimi militari che non sono più idonei al servizio militare. Per loro ci sarebbe il reimpiego in altre amministrazioni pubbliche.
Lo riporta il sito money.it che qualche giorno fa ha pubblicato un interessante articolo a riguardo, di seguito un estratto dell’articolo la cui completezza può essere letta dal link a fine pagina.
Presto potrebbero essere introdotte delle nuove regole per il personale militare giudicato non idoneo al servizio. Alessandra Ermellino, componente della commissione Difesa della Camera dei Deputati; ha infatti presentato una proposta di legge che andrà a modificare le vigenti disposizioni in merito.
Secondo quanto previsto dall’articolo 14 della legge 266/1990, nonché dal relativo decreto interministeriale del 18 aprile del 2002; oggi quando il personale delle Forze Armate e dell’Arma dei Carabinieri viene giudicato non idoneo al servizio militare incondizionato per lesioni dipendenti o meno da causa di servizio transita, a domanda, nelle qualifiche funzionali del personale civile del Ministero della Difesa.
La proposta di legge della Ermellino punta ad estendere queste norme consentendo al personale militare giudicato non idoneo al servizio per lesioni sopravvenute di transitare in qualsiasi comparto della Pubblica Amministrazione.
Approfondisci l’argomento su money.it
Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari