Concorsi per Ufficiali della Guardia di Finanza
Bando per 66 posti in Accademia.
Sul sito della Guardia di Finanza sono pubblicati i bandi di concorsi per diverse posizioni: uno per 66 allievi ufficiali; l’altro interno per 70 sottotenenti e riservato ai luogotenenti in servizio.
Il concorso per 66 posti all’Accademia pubblicato in Gazzetta Ufficiale, è valido ai fini dell’ammissione di 66 allievi Ufficiali del ruolo normale, comparti ordinario e aeronavale, all’Accademia della GdF per l’a.a. 2019-2020.
Chi può partecipare al concorso:
Il concorso, è aperto sia ai civili che agli ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri del Corpo. I civili devono avere tutti i requisiti indicati dal bando; trai quali essere cittadini italiani, aver compiuto o da compiere 17 anni compiuti entro il 1° gennaio 2019. Se minorenni, è necessario il consenso dei genitori per contrarre l’arruolamento volontario della Guardia di Finanza; e non ancora compiuti 22 anni. Per sapere quali sono tutti i requisiti, visionare l’articolo 2 del relativo bando di concorso.
Concorso Interno:
Il Concorso straordinario, per titoli ed esami per 70 sottotenenti del “ruolo normale, comparto speciale” è riservato ai Luogotenenti del Corpo della Guardia di Finanza in servizio permanente con almeno sei anni di anzianità nel grado per l’anno 2019.
Maggiori dettagli sui concorsi attivi:
Allievi ufficiali sito Guardia di Finanza, bando concorso su Gazzetta ufficiale;
Concorso per 70 Sottotenenti sul sito della Guardia di Finanza.
Se avete correzioni, suggerimenti o volete richiedere la rimozione di elementi presenti in questa pagina, scrivete a: il blog dei militari